PNRR, il fattore umano: il Rapporto sul personale comunale

Si svolgerà il 9 ottobre a Napoli la presentazione del Rapporto sul personale comunale

4 Ottobre 2023
Scarica PDF Stampa
Modifica zoom
100%
Si svolgerà a Napoli il 9 ottobre 2023 il secondo appuntamento del ciclo di eventi di divulgazione culturale “Il Mondo Dopo”, promosso con la Fondazione Ottimisti&Razionali. Il titolo di questo secondo appuntamento è “PNRR: il fattore umano”.

Alla presenza del Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, del Ministro per la Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo e, del Presidente IFEL e Sindaco Novara, Alessandro Canelli, esperti e professionisti del settore approfondiranno le tematiche del lavoro pubblico a partire dai dati presentati da IFEL nel nuovo Rapporto “Personale comunale e formazione: competenze e scenari”, giunto alla quarta edizione.

Sarà l’occasione, dopo il primo incontro svoltosi a Roma e dedicato alla valorizzazione delle aree interne e alla marginalità dei territori, per confrontarsi sul tema della formazione nelle pubbliche amministrazioni e in particolare nei Comuni, alla luce delle esigenze di qualificazione del capitale umano, di nuove professionalità, nuove competenze e nuovi ruoli richiesti dal PNRR, la cui proficua attuazione diventa ogni giorno più impegnativa e stringente.

Consulta il programma completo QUI

Redazione Il Personale

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento