Censimento generale del personale enti locali – Trasmissione dati entro il 31 maggio 2017

Con Circolare n. 6829/2017 il Ministero dell’interno informa che è stato dato avvio, ai sensi dell’articolo 95 del d.lgs. 18 agosto 2000 n. 267, al Censimento generale del personale in servizio presso gli enti locali al 31.12.2016.

La rilevazione, come noto, è unificata con il Conto annuale, curato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, in attuazione del Protocollo d’intesa stipulato a tal fine l’8 maggio 2008 con questo Ministero.

LEGGI LA CIRCOLARE

Con circolare n. 19 del 27 aprile 2017, il MEF ha specificato le modalità di comunicazione dei dati, di cui abbiamo parlato al seguente articolo: Acquisizione dati su organico e spesa del personale. Istruzioni della RGS.

Le informazioni relative al Censimento del personale debbono essere comunicate dagli enti locali utilizzando le Tabelle del Conto annuale elencate nell’Allegato 1 (da pag. 103 a pag.150).
I dati verranno acquisiti attraverso il sistema SICO del Ministero dell’Economia e delle Finanze, che ne curerà la trasmissione al Ministero dell’Interno.

Termine per la trasmissione

Il termine per la trasmissione dei dati richiesti è fissato al 31 maggio 2017.
A tal proposito, si precisa che gli enti locali presenti sul territorio delle Regioni a statuto speciale e delle Province autonome di Trento e Bolzano dovranno inviare i dati nei medesimi termini di scadenza.
Gli enti della Regione Friuli Venezia Giulia, anche per l’esercizio 2017 (rilevazione anno 2016) dovranno accedere direttamente a SICO per effettuare autonomamente la rilevazione.
I dati comunicati verranno successivamente inviati da SICO al sistema informativo della Regione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *