Settimana dell’Amministrazione Aperta: 200 iniziative per cambiare la PA

Seminari, hackathon, dibattiti pubblici, webinar e tanto altro ancora: sette giorni di appuntamenti in tutta Italia per promuovere la cultura e la pratica della trasparenza, della partecipazione e dell’innovazione nelle amministrazioni pubbliche e nella società.

6 Marzo 2017
Scarica PDF Stampa
Modifica zoom
100%
Seminari, hackathon, dibattiti pubblici, webinar e tanto altro ancora: sette giorni di appuntamenti in tutta Italia per promuovere la cultura e la pratica della trasparenza, della partecipazione e dell’innovazione nelle amministrazioni pubbliche e nella società. È questa la Settimana dell’Amministrazione Aperta (SAA), la cui prima edizione – dal 4 all’11 marzo – si apre su tutto il territorio nazionale, nel giorno in cui si celebra a livello globale l’Open Data Day.

200 appuntamenti per far comprendere l’importanza del processo di trasformazione della PA e la centralità del contributo di tutti; l’occasione per stimolare un dibattito costruttivo su una visione nuova della pubblica amministrazione, coinvolgendo cittadini, lavoratori pubblici, amministrazioni, imprese e organizzazioni della società civile.

I principali temi e alcune delle iniziative su cui è articolata la Settimana dell’Amministrazione Aperta, il cui programma è consultabile sul sito open.gov.it/saa vertono su trasparenza, partecipazione, cittadinanza digitale e Open Government Partnership (OGP).

Continua a leggere la notizia su sito della Funzione Pubblica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento