La circolare del 1° agosto sulle assenze dei dipendenti pubblici

1 Febbraio 2012
Scarica PDF Stampa
Modifica zoom
100%

di G. Crepaldi (ilpersonale.go-vip.net 1/2/2012)

Il Dipartimento della funzione pubblica (Ufficio personale delle p.a. – Servizio trattamento del personale) ha emanato, lo scorso 1° agosto 2011, la circolare n. 10, in merito alle disposizioni del d.l. 6 luglio 2011, n. 98, convertito in legge 15 luglio 2011, n. 111, concernenti il controllo sulle assenze dal servizio per malattia dei pubblici dipendenti, il regime della reperibilità, le assenze per visite, terapie, prestazioni specialistiche ed esami diagnostici.
In particolare, l’art. 16, commi 9 e 10, del d.l. ha novellato l’art. 55-septies del d.lgs. 30 marzo 2001, n. 165, introdotto dall’art. 69 del d.lgs. 27 ottobre 2009, n. 150, ed ha contestualmente esteso in maniera esplicita il nuovo regime anche al personale in regime di diritto pubblico, non rientrante nel campo di applicazione del d.lgs. n. 165 del 2001.

Continua a leggere l’articolo

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento