Elezioni RSU: CGIL si conferma primo sindacato

9 Marzo 2012
Scarica PDF Stampa
Modifica zoom
100%
La CGIL si conferma il primo sindacatoto in tutti i comparti del pubblico impiego. A darlo notizia in una nota unitaria, i segretari generali della Cgil, Susanna Camusso, della Fp Cgil, Rossana Dettori, e della Flc Cgil, Domenico Pantaleo.

“I lavoratori hanno premiato il nostro impegno -dicono- riconoscendo l’efficacia dell’azione sindacale della Cgil in difesa dei servizi pubblici e del settore della conoscenza, dei diritti dei lavoratori che li offrono. Un risultato che dà ragione alle battaglie che in questi anni abbiamo messo in campo per difendere la dignità del lavoro pubblico e ci carica di un’ulteriore responsabilità. Responsabilità che siamo orgogliosi di assumere di fronte a alle lavoratrici e ai lavoratori che ci hanno accordato il loro consenso. Le lotte di questi anni, spesso condotte solitariamente, hanno dato i loro frutti, le nostre proposte ottenuto una fiducia che dà ancor più forza alle nostre rivendicazioni. Continueremo a seguire questa strada”.

Nei prossimi giorni verranno comunicati dati definitivi di queste elezioni, ma il primo dato certo è l’altissima affluenza che si è registrata in tutti i posti di lavoro dei settori pubblici.

(FONTE: ilpersonale.go-vip.net)

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento