Il Dipartimento per le Politiche di Coesione e per il Sud ha fornito importanti chiarimenti riguardo al personale assunto tramite il “Concorso Coesione”, che prevedeva l’assunzione di 2.800 professionisti nel Sud Italia, secondo quanto stabilito dalla legge di Bilancio 2021 (art. 1, comma 179 e seguenti).
Con la Nota DPCoes n. 17059 del 17 settembre 2024, il Dipartimento ha precisato che il termine del 31 luglio 2024 per la stipula dei contratti, previsto dal Decreto-Legge 60/2024 (noto come “Decreto Coesione”), non si applica in caso di dimissioni di personale assunto a tempo determinato o di esperti esterni. È stato inoltre chiarito il procedimento per la sostituzione del personale dimissionario con la stipula di nuovi contratti.
In aggiunta, il Dipartimento ha annunciato l’attivazione di un nuovo link per accedere alla piattaforma di rendicontazione delle spese relative al personale del “Concorso Coesione”. Il link aggiornato per la rendicontazione è il seguente: https://avvisi.capcoe.gov.it/team/rendicontazione/concorso-coesione.
Questi chiarimenti sono fondamentali per garantire la corretta gestione delle risorse umane e finanziarie nel contesto delle politiche di coesione, agevolando la sostituzione del personale dimissionario e la rendicontazione trasparente delle spese.
“Concorso coesione”: chiarimenti su rendicontazione e sostituzione in caso dimissioni
Il Dipartimento per le Politiche di Coesione e per il Sud ha fornito importanti chiarimenti riguardo al personale assunto tramite il “Concorso Coesione”, che prevedeva l’assunzione di 2.800 professionisti nel Sud Italia, secondo quanto stabilito dalla legge di Bilancio 2021 (art. 1, comma 179 e seguenti).
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento