Questo articolo è stato letto 32 volte

Aziende sanitarie, ripartono le convocazioni a visita delle commissioni mediche per l’invalidità civile

Fonte: Sole 24 Ore

di CONSUELO ZIGGIOTTO (dal Sole 24 Ore) – In collaborazione con Mimesi s.r.l.

Sono riprese le attività di calendarizzazione delle visite legate agli accertamenti medico-legali per il riconoscimento degli stati di invalidità civile, cecità civile, sordità e handicap. A comunicarlo è l’INPS con il messaggio n. 2330/2020, che dà notizia della riapertura dei canali di comunicazione legati agli accertamenti medico-legali, operazione resa possibile dal progressivo superamento della prima fase emergenziale legata alla crisi epidemiologica da Covid-19.

Il riavvio della procedura comporterà l’invio delle convocazioni per tutte le visite programmate, a prescindere dal momento in cui le stesse siano state effettivamente calendarizzate. Per tutte le visite che le Asl programmeranno dal momento della riapertura, il sistema procederà a inviare le comunicazioni ai cittadini secondo le regole consuete. I soggetti chiamati a visita riceveranno una lettera di convocazione e gli sms di remind dell’appuntamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>