La questione affrontata dal giudice di legittimità sulle regole contrattuali per il conferimento o la revoca delle posizioni organizzative/elevate qualificazioni, permettono di avere elementi utili al fine di evitare possibili risarcimenti (perdita di chance) ai dipendenti per comportamenti illegittimi dell’Ente. Il corso affronterà le diverse indicazioni fornite dalla Cassazione, anche in ambito penale, sulla corretta procedura da seguire per la nomina o la revoca delle posizioni organizzative. Da ultimo sarà esaminato l’impatto del D.L. n. 25/2025 e le corrette procedure che gli enti saranno chiamati a seguire per poter incrementare il valore delle elevate qualificazioni rispetto a quanto previsto dalla contrattazione collettiva.
La partecipazione è gratuita per gli abbonati al servizio internet ilpersonale.ite alla rivista RU – Risorse Umane nella P.A.
Il docente
Vincenzo Giannotti.
Iscriviti qui
Per poter partecipare al webinar è necessario effettuare la registrazione da questo link (clicca qui) e riceverai via e-mail le istruzioni di accesso alla Videoconferenza.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento