PA digitale – Master breve per il responsabile per la transizione al digitale
Dopo la riforma attuata con il D.Lgs. n. 179/2016, il Codice dell’amministrazione digitale impone a tutte le Pubbliche Amministrazioni di nominare un dirigente responsabile per la transizione digitale. Obiettivo del Master breve è fornire ai responsabili della transizione e al loro staff le necessarie conoscenze tecnologiche, di informatica giuridica e manageriali.
Dopo la riforma attuata con il D.Lgs. n. 179/2016, il Codice dell’amministrazione digitale impone a
tutte le Pubbliche Amministrazioni di
nominare un
dirigente responsabile per la
transizione digitale.
Al responsabile competono tutte le attività operative finalizzate alla transizione e i conseguenti processi di riorganizzazione funzionali alla realizzazione di un’Amministrazione digitale e aperta; all’erogazione di servizi facilmente utilizzabili e di qualità; al raggiungimento di migliori standard di efficienza ed economicità.
Il responsabile ha poteri di impulso e coordinamento e deve assicurare il rispetto degli obblighi previsti dalla normativa vigente (Codice dell’amministrazione digitale e relative regole attuative, Piano triennale per l’informatica nella P.A., ecc.).
Di tutto ciò si parlerà al Master breve sui responsabili della transizione digitale, che fornirà le necessarie conoscenze tecnologiche, di informatica giuridica e manageriali.
Sede di svolgimento:
• Bologna – Grand Hotel Majestic, Viale Indipendenza 8
Docenti:
- Ernesto Belisario
- Roberto Scano
- Giovanni Maria Riccio
- Alessandra Poggiani
- Corrado Giustozzi
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento