Nuove assunzioni per gli Enti locali del Sud

L’avviso è rivolto ai Comuni, alle Unioni di comuni e alle Città metropolitane delle Regioni Basilicata, Campania, Calabria, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia ed è finalizzato alla rilevazione dei fabbisogni assunzionali, con riferimento alle unità di personale e ai profili professionali richiesti

22 Novembre 2023
Scarica PDF Stampa
Modifica zoom
100%
Fino a 1.674 nuove unità di personale destinate a Comuni ed Unioni di Comuni, ulteriori 70 alle Città Metropolitane. E’ stato pubblicato oggi sul sito del Dipartimento per le politiche di coesione e sul sito del Programma nazionale capacità per la coesione l’avviso finalizzato alla manifestazione di interesse che avvia il piano straordinario di assunzioni per la politica di coesione negli Enti territoriali del Sud.

L’Avviso realizza le misure previste dall’art. 19 del d.l. n. 124/2023, finalizzate all’attuazione del principale Intervento del Programma nazionale capacità per la coesione 2021-2027, che ha finanziato l’assunzione a tempo indeterminato, con risorse integralmente etero-finanziate, di nuove unità di personale da destinare all’attuazione delle politiche di coesione.

L’avviso è rivolto ai Comuni, alle Unioni di comuni e alle Città Metropolitane situati nelle Regioni Basilicata, Campania, Calabria, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia ed è finalizzato alla rilevazione dei fabbisogni assunzionali degli enti interessati, con riferimento alle unità di personale e ai profili professionali richiesti.

>> CLICCA QUI PER LEGGERE IL COMUNICATO STAMPA DALL’ANCI

>> CLICCA QUI PER CONSULTARE L’AVVISO PUBBLICO

Modalità e scadenze

Le manifestazioni di interesse potranno essere presentate a partire dalle ore 12.00 del 30 novembre e fino alle ore 12.00 del 30 gennaio 2024 tramite la piattaforma raggiungibile al seguente link.

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento