Successivamente, il ministro per i rapporti con il Parlamento, Anna Finocchiaro, ha posto, a nome del Governo, la questione di fiducia sull’approvazione, senza emendamenti ed articoli aggiuntivi, dell’articolo unico del provvedimento, nel testo della Commissione.
Manovrina 2017: oggi è il giorno della fiducia
La fiducia verrà votata nella seduta di oggi. Una volta giunto l’ok, il testo passerà al Senato per l’approvazione finale. L’assemblea voterà oggi pomeriggio a partire dalle 17,35 la fiducia posta dal governo sul decreto legge 50/2017. Le relative dichiarazioni di voto inizieranno alle 15,30. L’Aula esaminerà gli ordini del giorno al provvedimento nella stessa serata, mentre il voto finale sul provvedimento da parte di Montecitorio è previsto entro la mattinata di domani giovedì 1 giugno. Non rimane molto tempo per chiudere l’iter: dopo l’esame della Camera, il decreto legge transiterà al Senato per essere convertito in legge entro il 23 giugno prossimo.
>> Qui è disponibile IL TESTO CON GLI EMENDAMENTI ALLA MANOVRINA: si tratta del testo aggiornato alla seduta del 27 maggio 2017 della Commissione bilancio (Scheda redatta dall’Ufficio rapporti con il Parlamento della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome).
>> VAI ALLA TIMELINE degli AGGIORNAMENTI sulla MANOVRINA 2017.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento