Corso on-line in diretta a cura di Paolo Fossati
Martedì 7 febbraio 2023, (prima parte) e Giovedì 9 febbraio 2023, (seconda parte)
ore 9.30 – 12.30
Certe persone sembrano nate per comandare. Saltano fuori dalla pancia della mamma già perfettamente equipaggiate di sagacia, autorità, invidiabile sicurezza e corazza dura.
Per tutti gli altri diventare capi è più difficile. Senza contare che dopo anni passati a criticare liberamente l’autorità, le nuove leve di dirigenti, posizioni organizzative e apicali si rendono conto di quanto possa essere sfidante esercitarla in prima persona.
Come sfidante è anche prendere decisioni e gestire i collaboratori, che significa assegnare compiti, riportare la pace tra due o più dipendenti, e dispensare punteggi in sede di valutazione, nonché motivare il team.
Per essere buoni leader in tempi di crisi sono dunque necessarie nuove competenze e abilità, molto diverse da quelle che hanno permesso di arrivare al vertice della scala gerarchica. La buona notizia? Eccola: tutto ciò che serve per diventare eccellenti “numeri uno”, capaci cioè di portare valore, ottenere rispetto e lasciare un’impronta, si può im-pa-ra-re. Esatto, imparare, a cominciare da quanto viene illustrato in questo corso innovativo.
Metodologia didattica
Il corso prevede lo svolgimento di esercizi pratici e la proiezione di video.
I destinatari del corso
- Amministratori (Sindaci e Assessori)
- Personale con ruoli di responsabilità di Amministrazioni e Società pubbliche
Per maggiori informazione e per conoscere il programma del corso clicca qui
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento