Il nuovo volto del pubblico impiego, tra concorsi e contrattazione

Il corso di formazione online “Il pubblico impiego alla prova delle riforme: aspetti contrattuali e nuova disciplina dei concorsi nelle Regioni ed Enti Locali” è in programma per venerdì 1° ottobre

22 Settembre 2021
Scarica PDF Stampa
Modifica zoom
100%
Il pubblico impiego nel comparto Regioni ed Enti locali è stato al centro, nell’ultimo periodo, di interventi normativi di ampia portata da parte del legislatore, sia per quanto attiene alla fase di accesso, quindi le procedure concorsuali, sia circa la prospettiva contrattuale: dall’atto di indirizzo per la contrattazione 2019-2021 alle molte novità per i concorsi introdotte dal Decreto Reclutamenti (d.l. n.80/2021); proprio quest’ultimo provvedimento, in seguito alla conversione, ha alterato sensibilmente l’impianto della mobilità volontaria.

Proprio per garantire la massima diffusione delle competenze in tal senso necessarie, Formazione Maggioli ha aperto le iscrizioni per il corso “Il pubblico impiego alla prova delle riforme: aspetti contrattuali e nuova disciplina dei concorsi nelle Regioni ed Enti Locali“, in programma venerdì 1° ottobre dalle 9:00 alle 13:00. Oltre alle tematiche già elencate, il programma del seminario comprende l’analisi delle disposizioni in materia dettate dalla Legge di bilancio 2020, dalla legge “Milleproroghe” e dal Decreto cd. Rilancio (d.l. n. 34/2020). Attraverso le funzionalità della piattaforma sarà inoltre possibile porre domande ai docenti: Vincenzo Giannotti, dirigente pubblico, dottore commercialista e revisore di Enti locali, e Giampaolo Teodori, docente di Lavoro Pubblico ed E-Government.

Destinatari del corso sono i responsabili, e loro collaboratori, del Settore personale/organizzazione di Regioni ed Enti Locali, oltre che i liberi professionisti interessati alla materia.

>> CLICCA QUI PER ISCRIVERTI.

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento