Con l’entrata in vigore della legge 11 agosto 2014, n.114, di conversione con modificazioni del d.l. n. 90/2014 “Misure urgenti per la semplificazione e la trasparenza amministrativa e per l’efficienza degli uffici giudiziari”, sono stati inseriti nuovi obblighi da parte dei revisori degli enti locali. In particolare all’art. 3, comma 10-bis è previsto che “Il rispetto degli adempimenti e delle prescrizioni di cui al presente articolo da parte degli enti locali viene certificato dai revisori dei conti nella relazione di accompagnamento alla delibera di approvazione del bilancio annuale dell’ente. In caso di mancato adempimento, il prefetto presenta una relazione al Ministero dell’interno. Con la medesima relazione viene altresì verificato il rispetto delle prescrizioni di cui al comma 4 dell’articolo 11 del presente decreto”.
D.L. 90/2014 – I nuovi obblighi di certificazione, da parte dei revisori, sul personale degli enti locali
Leggi anche
Recenti interpretazioni ARAN per il personale degli enti locali
Orientamenti applicativi ARAN dedicati al personale degli enti locali
09/05/25
08/05/25
Conversione Decreto PA: l’ok finale del Senato
Approvato in via definitiva il ddl di conversione in legge, con modificazioni, del d.l n. 25/2025 in…
08/05/25
Monitoraggio riforma PA: focus su competenze e valore pubblico
Oltre la gestione tradizionale: la nuova PA orientata alle competenze
08/05/25
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento