Questo articolo è stato letto 136 volte

Conguaglio 2019, assistenza fiscale e ultime novità per i sostituti d’imposta

Indennità condizioni di lavoro anche per lo smart working

Conguaglio di fine anno 2019: quali sono le novità di rilievo per i sostituti d’imposta? E come chiarire tutte le problematiche connesse a queste delicate operazioni di fine anno? I nostri esperti Francesco Cuzzola e Luigi Lovecchio contribuiscono a chiarire i dubbi più diffusi tra gli operatori della Pubblica Amministrazione attraverso 3 appuntamenti formativi dal titolo Conguaglio 2019, assistenza fiscale e ultime novità per i sostituti d’imposta.

Il corso (che si terrà il 29 novembre a Cagliari, il 3 dicembre a Bologna e il 4 dicembre a Milano) approfondisce gli aspetti fiscali dei redditi di lavoro dipendente e assimilati in occasione delle operazioni di conguaglio di fine anno. Saranno affrontate le principali problematiche connesse con la determinazione dell’IRPEF e delle addizionali, per poi illustrare gli adempimenti dei sostituti d’imposta, anche alla luce delle regole introdotte dal decreto legislativo n. 175/2014 in materia di semplificazioni fiscali.

In ulteriore istanza l’analisi si concentrerà sui seguenti aspetti:
– la tempistica dell’assistenza fiscale;
– le modalità di compensazione da parte del sostituto d’imposta;
– le nuove regole sull’applicazione delle sanzioni e del ravvedimento operoso.

Ampio spazio sarà infine riservato alla risoluzione di casi pratici e alla risposta di quesiti in aula, anche attraverso il commento delle principali novità legislative e di prassi ministeriale.

>> TUTTE LE INFORMAZIONI INTEGRATIVE E LE MODALITA’ DI ISCRIZIONE.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>