Carta solidale per acquisti di beni di prima necessità: nuove modalità e tempistiche

In merito al rilascio della Carta solidale l’INPS ha pubblicato sul proprio portale il messaggio del 26 giugno, n. 2373 sulle nuove funzionalità dell’applicativo web sulle modalità di gestione delle liste dei potenziali beneficiari della piattaforma che consente l’acquisto di beni di prima necessità da parte dei Comuni.

>> Clicca qui per leggere: Carta solidale acquisti: online il servizio per i Comuni

Per quanto riguarda le tempistiche, lo schema riassuntivo è il seguente:

  • del 5 luglio 2023 ore 18,00: termine per i Comuni per il consolidamento delle liste (la sola funzione di “trasferimento nucleo” a un Comune diverso, verrà inibita alle ore 19,00 del 4 luglio);
  • pubblicazione entro il 7 luglio nell’applicazione web delle graduatorie rielaborate per ciascun Comune;
  • invio entro l’8 luglio delle liste da parte dell’INPS a Poste Italiane per le attività di competenza;
  • restituzione entro il 15 luglio da Poste Italiane all’INPS delle liste complete dei codici identificativi delle carte associate a ciascun beneficiario;
  • pubblicazione entro il 18 luglio nell’applicazione web delle liste definitive e complete dei codici carte assegnati;
    invio da parte dei Comuni, a decorrere da quest’ultima data, delle comunicazioni ai beneficiari del contributo, contenenti le indicazioni per il ritiro delle carte presso gli Uffici postali.

>> CLICCA QUI PER CONSULTARE IL MESSAGGIO INTEGRALE DELL’INPS

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *