L’ANCI su misure fiscali a sostegno delle famiglie

Audizione informale sul DDL relativo alle “Misure fiscali a sostegno delle famiglie“, l’Anci condivide e accoglie con favore la razionalizzazione e il riordino delle misure fiscali a sostegno della famiglia

28 Luglio 2016
Modifica zoom
100%
Nell’audizione informale sul DDL n. 1473 relativo alle “Misure fiscali a sostegno delle famiglie“, l’Anci condivide e accoglie con favore la razionalizzazione e il riordino delle misure fiscali a sostegno della famiglia, contenute nel disegno di legge al vaglio del Parlamento.  Così come afferma il sindaco di Reggio Emilia e delegato Anci al Welfare, Luca Vecchi.

Un provvedimento unico e di carattere ‘universale’ per famiglie numerose e in difficoltà – ha detto Vecchi – costituisce un’azione importante per il contrasto alla povertà assoluta e relativa. Condividiamo quindi l’ambizione di superare la stratificazione di norme che, nel tempo, hanno ingenerato un’evoluzione non sempre positiva del grado di equità delle norme stesse”.

Il Sindaco di Reggio Emilia manifesta comunque delle perplessità in quanto “ad oggi non siamo nelle condizioni di sapere con certezza se le risorse dedicate saranno sufficienti per attuare il disegno di legge. Anche sulle soglie Isee – ha aggiunto Vecchi – abbiamo espresso perplessità poiché riteniamo la soglia massima per l’erogazione delle agevolazioni, oggi fissata a 50mila euro, non adatta e da rivedere, magari prevedendo scaglioni verso il basso o ridefinendo il valore stesso della soglia“.

>> LEGGI il testo dell’AUDIZIONE <<

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento