IlPersonale Channel: Le novità per il personale previste dalla Legge di Bilancio 2026 e dal Milleproroghe

Nuovo webinar: martedì 13 gennaio 2026, ore 09:00 – 10:00

30 Dicembre 2025
Modifica zoom
100%

La Legge di Bilancio 2026 non è solo un passaggio contabile: per gli Enti locali è un vero spartiacque, con effetti immediati sull’organizzazione del lavoro pubblico, sulla gestione del personale e sulle prospettive previdenziali. In un contesto segnato da vincoli di finanza pubblica, rinnovi contrattuali attesi e regole in continua evoluzione, orientarsi non è semplice.

Per questo il prossimo channel de Il Personale è ideato per chi, nella Pubblica Amministrazione, deve prendere decisioni informate e tempestive. Un aggiornamento mirato che analizza le misure della Legge di Bilancio 2026 con impatto diretto sul pubblico impiego, affiancandole alle novità introdotte dal decreto Milleproroghe 2026. Dal pensionamento alla liquidazione di TFR e TFS, fino ai rinnovi contrattuali, il programma affronta i nodi più sensibili per uffici del personale, segretari comunali e professionisti del settore.

La partecipazione è gratuita per gli abbonati al servizio internet ilpersonale.it e alla rivista RU – Risorse Umane nella P.A.

Quando?

In videoconferenza il 13 gennaio 2026 dalle ore 9:00 alle ore 10:00Le novità per il personale previste dalla Legge di Bilancio 2026 e dal Milleproroghe

Il programma

I temi affrontati si concentreranno su:
– Misure previste per il pubblico impiego;
– Misure in termini di pensionamento;
– Liquidazione del TFR/TFS nel pubblico impiego;
– Rinnovi contrattuali;
– Le misure sul pubblico impiego previste dal “Milleproroghe 2026”.

Il docente

Vincenzo Giannotti

Iscriviti qui

Per poter partecipare al webinar è necessario effettuare la registrazione da questo link (clicca qui) e  riceverai via e-mail  le istruzioni di accesso alla Videoconferenza.

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento