Presentazione del Rapporto semestrale sulle retribuzioni dei pubblici dipendenti

Oggi presso la sede dell’Aranin via del Corso n. 476,  Roma,  il  presidente  dell’Aran, Sergio Gasparrini, presenterà alla stampa il Rapporto semestrale sulle retribuzioni dei pubblici dipendenti n.1 del 2013.

Alla conferenza stampa, interverrà il ministro per la pubblica amministrazione e la  semplificazione, Gianpiero D’Alia ed il capo dipartimento della funzione pubblica Antonio Naddeo.

Il rapporto analizza gli ultimi dati sugli andamenti delle retribuzioni nel pubblico impiego e della spesa complessiva per retribuzioni sostenuta dalle amministrazioni pubbliche, alla luce del contesto generale di blocco della dinamica retributiva e di forte limitazione del turn-over nel settore pubblico.

Presenta inoltre un’approfondita analisi delle caratteristiche anagrafiche del pubblico impiego, attraverso i dati sull’età media e sulla distribuzione del personale per fasce di età, nella PA e nei diversi suoi comparti, proponendo anche confronti internazionali e raffronti con altri settori produttivi. L’analisi evidenzia in particolare il sensibile aumento dell’età media dei pubblici dipendenti registrato negli ultimi anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *