Questo articolo è stato letto 4 volte

Legge di stabilita’ 2016: il senato approva

legge-di-stabilita-2016-il-senato-approva.jpg

La Legge di Stabilità è stata approvata dal Senato con 162 sì, 125 no e nessun astenuto e dopo la pubblicazione in Gazzetta ufficiale sarà legge dello Stato.

Per quanto riguarda il pubblico impiego ecco alcune novità:

In arrivo il rinnovo dei contratti del pubblico impiego.

Per Comuni che si fondono o si uniscono arrivano più risorse dal fondo di solidarietà e viene incrementato il contributo straordinario. Arrivano anche maglie più larghe per le assunzioni di personale.

Rese più soft le norme sullo stop del turn over per le province e le citta metropolitane.

Novità anche per il congedo obbligatorio di maternità, che d’ora in poi sarà valido ai fini del premio di produttività. A tutti i neopapà, verranno riconosciuti due giorni (e non più uno) di congedo obbligatorio.

Medici e infermieri: via libera a contratti flessibili fino a luglio e prorogabili fino a ottobre, in attesa della ricognizione dei fabbisogni da fare entro marzo, poi concorso straordinario destinato per il 50% ai precari.

80 euro per le forze dell’ordine – Anche gli esponenti delle forze dell’ordine avranno diritto al bonus mensile di 80 euro.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>