Questo articolo è stato letto 790 volte

Il Commento – I vincoli alle assunzioni dei dirigenti

dirigenti

di C. Dell’Erba (www.ilpersonale.it 18/4/2016)

Mancano indicazioni univoche sulla concreta applicazione delle disposizioni dettate dalla legge di stabilità 2016 in materia di assunzioni di dirigenti da parte delle amministrazioni regionali e locali. In particolare, devono essere ancora chiariti i seguenti due aspetti essenziali: si possono effettuare, utilizzando le capacità assunzionali del 2016, 2017 e 2018, nuove assunzioni a tempo indeterminato di dirigenti? Il vincolo a dichiarare indisponibili i posti non coperti alla data del 15 ottobre 2015 si applica anche a queste amministrazioni o solamente a quelle statali? Ed infine, questo vincolo si estende anche alle assunzioni a tempo determinato di dirigenti effettuate ai sensi dell’art. 19 del d.lgs. n. 165/2001 ed a quelle disposte ex articolo 110 d.lgs n. 267/2000?
Alcune indicazioni cono contenute nel recente parere della sezione regionale di controllo della Corte dei Conti della Puglia n. 73 del 17 marzo e del Molise n. 63 del 24 marzo. SI attendono i chiarimenti del Dipartimento della Funzione Pubblica, sulla base delle indicazioni emerse nella riunione della Conferenza Unificata dello scorso 24 marzo.

Continua a leggere l’articolo

Come si redige il Documento unico di programmazione (DUP) Versione ordinaria e semplificata La legge di stabilità 2016

di Elisabetta Civetta

L’analisi delle disposizioni in materia fiscale, di bilancio, contabilità, patto di stabilità, gestione, tributi locali e personale, in questo manuale che si apre con la mappa di tutte le novità contenute nella legge di stabilità 2016, favorendo l’immediato inquadramento delle modifiche intervenute e, grazie al rinvio alle pagine di commento, l’agevole consultazione del dettaglio operativo.

Strutturato in sezioni omogenee in materia di: 1. bilancio, contabilità, patto di stabilità e gestione, 2. aspetti fiscali, 3. personale, 4. tributi locali, 5. disposizioni varie, il testo si avvale della competenza e dell’esperienza di Elisabetta Civetta.

» Acquista Subito

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>