Questo articolo è stato letto 528 volte

Assenze dei lavoratori degli enti locali per emergenza neve

assenza lavoratore causa neve

Le condizioni avverse meteorologiche che hanno interessato molte regioni italiane, ripropongono il problema relativo al computo delle assenze dei lavoratori anche degli enti locali.

A tal riguardo si ripropone linterpello del Ministero del lavoro n.15/2012, ancora valido, il quale esaminava la problematica (nel settore pubblico e in quello privato) concernente l’obbligo del datore di lavoro di corrispondere la retribuzione ai lavoratori che non avevano potuto raggiungere il posto di lavoro “causa neve” nell’ambito territoriale di Roma Capitale e delle altre province del Lazio nelle giornate del 3, 4, 6, 10 e 11 febbraio 2012.

 

Ti consigliamo il volume:

giustificazione_assenze

La giustificazione delle assenze negli Enti locali

di  Livio Boiero

Questo volume unifica la stratificata disciplina delle assenze in un “testo unico” in cui tutte le tipologie di assenze sono ordinate e inquadrate grazie al preciso richiamo alla normativa e alla prassi di riferimento.

scopri

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>