Questo articolo è stato letto 0 volte

Revisori dei conti: modalita’ e termini per l’iscrizione nell’Elenco in vigore dal 1° gennaio 2015

revisori-dei-conti-modalita-e-termini-per-liscrizione-nellelenco-in-vigore-dal-1-gennaio-2015.jpg

Con comunicato del 27/10/2014 il Ministero dell’Interno rende noto che :
Con decreto ministeriale in data odierna, è stato approvato l’avviso relativo alle modalità e ai termini per l’iscrizione nell’Elenco dei revisori dei conti degli enti locali che sarà in vigore dal 1° gennaio 2015.

La richiesta di mantenimento dell’iscrizione nell’elenco da parte dei soggetti già iscritti e la presentazione di nuove domande di iscrizione nello stesso, dovranno avvenire esclusivamente per via telematica, perentoriamente dal 3 novembre 2014 al 16 dicembre 2014, secondo le modalità stabilite nel suddetto avviso.
Per la presentazione delle domande è necessario accedere alla pagina internet http://finanzalocale.interno.it/ser/revisori_intro.html  e seguire le istruzioni a video, ulteriormente esplicitate nel MANUALE UTENTE e nelle F.A.Q.

Al fine di garantire la massima semplificazione nei rapporti con la pubblica Amministrazione, anche nella presente fase di iscrizione, l’Ufficio preposto (http://finanzalocale.interno.it/ser/revisori/rev_contatti.html ) garantirà assistenza amministrativa e tecnica, sia telefonicamente che per posta elettronica, inoltre, sono state aggiornate e snellite le procedure informatiche relative alla presentazione delle domande di iscrizione all’elenco, è stata adottata una messaggistica più immediata ed è stato aumentato il periodo a disposizione degli interessati per la presentazione delle domande.

Infine, i soggetti che risultano iscritti all’elenco in vigore dal 1° gennaio 2014, qualora confermino tutti i dati dichiarati nell’iscrizione relativa al 2014, per dimostrare il permanere dei requisiti relativi alla propria iscrizione nell’elenco devono semplicemente inserire i crediti formativi conseguiti nell’anno e chiudere la domanda senza doverla firmare digitalmente e trasmettere via pec.

Analoga comunicazione sarà data, tramite pec, a tutti gli iscritti e a coloro che nei precedenti periodi si sono registrati nel sistema.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>