Questo articolo è stato letto 383 volte

Mercoledì 19 partono le trattative per il rinnovo dei contratti

contrattazione

È previsto per mercoledì 19 luglio il primo incontro tra Aran e i sindacati per il rinnovo dei contratti nel pubblico impiego. Il via libera è stato dato dalla direttiva della Funzione Pubblica del 6 luglio 2017 di riapertura dei tavoli di contrattazione.

La direttiva detta indicazioni per la PA centrale, il nuovo “compartone” che riunisce ministeri, agenzie fiscali ed enti pubblici non economici (Inps, Inail, Aci…), compresi sanità, istruzione e comitati di settore.

Sul tavolo sono due i nodi economici principali: la distribuzione degli aumenti fra parte fissa e variabile, con i sindacati che chiedono dedicare tutti gli sforzi al tabellare, e il loro incrocio con il bonus da 80 euro che rischia di essere azzerato per molti dipendenti proprio a causa degli aumenti.

LEGGI LA DIRETTIVA

SCARICA IL NUOVISSIMO EBOOK:

copertina_giannotti

Guida pratica alla riforma del pubblico impiego 

Schede esplicative e di raffronto sulle modifiche apportate al TUPI dal D.lgs. 75/2017

di Vincenzo Giannotti

Il presente ebook analizza in modo dettagliato tutte le modifiche apportate dal decreto legislativo 25 maggio 2017, n. 75 al Testo Unico del Pubblico Impiego (TUPI), fornendo schede esplicative e di confronto.

 

scarica_ebook
Sei ABBONATO al sito?
SCARICA GRATIS L’EBOOK
acquista_online_icona
NON sei ABBONATO?
ACQUISTALO a € 9.90

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>