Questo articolo è stato letto 25 volte

Manovrina 2017: prevista per oggi la fiducia alla Camera

Nella sessione pomeridiana della seduta alla Camera dei deputati di ieri 30 maggio si è conclusa la discussione sulle linee generali del disegno di legge della Manovrina 2017 recante “Conversione in legge del decreto legge 24 aprile 2017, n. 50, recante disposizioni urgenti in materia finanziaria, iniziative a favore degli enti territoriali, ulteriori interventi per le zone colpite da eventi sismici e misure per lo sviluppo” (C. 4444-A).

Successivamente, il ministro per i rapporti con il Parlamento, Anna Finocchiaro, ha posto, a nome del Governo, la questione di fiducia sull’approvazione, senza emendamenti ed articoli aggiuntivi, dell’articolo unico del provvedimento, nel testo della Commissione.

Manovrina 2017: oggi è il giorno della fiducia

La fiducia verrà votata nella seduta di oggi. Una volta giunto l’ok, il testo passerà al Senato per l’approvazione finale. L’assemblea voterà oggi pomeriggio a partire dalle 17,35 la fiducia posta dal governo sul decreto legge 50/2017. Le relative dichiarazioni di voto inizieranno alle 15,30. L’Aula esaminerà gli ordini del giorno al provvedimento nella stessa serata, mentre il voto finale sul provvedimento da parte di Montecitorio è previsto entro la mattinata di domani giovedì 1 giugno. Non rimane molto tempo per chiudere l’iter: dopo l’esame della Camera, il decreto legge transiterà al Senato per essere convertito in legge entro il 23 giugno prossimo.

>> Qui è disponibile IL TESTO CON GLI EMENDAMENTI ALLA MANOVRINA: si tratta del testo aggiornato alla seduta del 27 maggio 2017 della Commissione bilancio (Scheda redatta dall’Ufficio rapporti con il Parlamento della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome).

>> VAI ALLA TIMELINE degli AGGIORNAMENTI sulla MANOVRINA 2017.

Fonte: LaGazzettadegliEntiLocali

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>