Questo articolo è stato letto 0 volte

Legge stabilità: domani sindacati polizia in piazza a Roma

legge-stabilita-domani-sindacati-polizia-in-piazza-a-roma.jpeg

Anche la polizia in piazza domani. La manifestazione dei maggiori sindacati della categoria: Siap, Silp-Cgil, Coisp ed Anfp si terrà in piazza delle Cinque Lune a Roma a partire dalle ore 15, accanto a Palazzo Madama, proprio durante l’audizione del ministro dell’Interno, Roberto Maroni sui gravi fatti di sabato scorso.

Una potesta, quella degli agenti e dei funzionari di polizia, per protestare contro quelli che vengono definiti ”gli insopportabili tagli al comparto sicurezza in un periodo in cui si profilano serie turbative dell’ordine pubblico, per cui andrebbe aperto anche un confronto sulle tutele giuridiche degli operatori di polizia durante gli scontri”.

”Non si possono piu’ accettare – si legge in una nota comune dei sindacati – sia le decurtazioni degli stipendi, sia la mancanza di risorse e mezzi per la sicurezza dei cittadini”.

I sindacati, inoltre, preannunciano una ”fase di mobilitazione ad oltranza, sino a quando non ci sara’ un’inversione di tendenza – dichiarano – chiara ed inequivocabile, rispetto agli investimenti necessari per questo delicato settore, le cui funzioni sono necessarie per garantire la civile convivenza ed il progresso economico”.

(FONTE: Asca)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>