Questo articolo è stato letto 2 volte

Funzione Pubblica: modalita’ inoltro candidature per corso di formazione per i responsabili della prevenzione della corruzione

funzione-pubblica-modalita-inoltro-candidature-per-corso-di-formazione-per-i-responsabili-della-prevenzione-della-corruzione.jpg

Con comunicato del 11/09/2013 il Dipartimento della Funzione Pubblica rende noto che:

Formez PA, nell’ambito delle attività del progetto “Interventi mirati al contrasto della corruzione nella pubblica amministrazione locale e centrale“, affidatogli dal Dipartimento della funzione pubblica, organizza la II edizione del corso di formazione per responsabili della prevenzione della corruzione, ex art. 1 comma 7 della L.190/2012, nell’ambito delle regioni e degli enti locali per un massimo complessivo di 60 partecipanti, di cui fino a 30 provenienti dalle regioni.

Le candidature andranno inviate entro le ore 23,59 del 25 settembre 2013

L’iniziativa fa parte delle azioni di accompagnamento messe in campo dal progetto per l’implementazione delle misure contenute nella L. 190/2012 a supporto delle amministrazioni pubbliche, al fine di accrescere le competenze per elaborare e gestire i Piani triennali di Prevenzione della Corruzione.

Il corso si propone di illustrare gli strumenti giuridici, organizzativi e di trasparenza indispensabili per rafforzare le politiche di contrasto alla corruzione nei diversi contesti amministrativi, sviluppando le questioni applicative più rilevanti.

Particolare risalto sarà dato alla messa in coerenza dei dispositivi già presenti nell’ordinamento, con l’intento di garantire la sinergia reciproca e l’integrazione funzionale con la strategia nazionale di anticorruzione.
Il corso prevede 8 giornate in presenza, per un totale di 56 ore, che si realizzeranno dal 21 ottobre 2013 al 6 novembre 2013 secondo il seguente calendario:

21 – 22 ottobre 2013;

28 -29 – 30 ottobre 2013;

4 – 5 – 6 novembre 2013.

La frequenza al corso è obbligatoria. L’attestato di partecipazione verrà rilasciato a fronte di una partecipazione minima pari a 7 giornate in presenza e a 2 seminari virtuali.

La domanda di partecipazione, redatta in conformità all’allegato schema di domanda e firmata dall’interessato, dovrà essere trasmessa, unitamente all’atto di nomina a Responsabile della prevenzione della corruzione in formato pfd, esclusivamente via e-mail  all’indirizzo anticorruzione.pa@formez.it, entro le ore 23.59 del 25 settembre 2013.

Per saperne di più

(FONTE: Funzione Pubblica)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>