Questo articolo è stato letto 0 volte

Confindustria e sindacati, firma definitiva su accordo 28 giugno

confindustria-e-sindacati-firma-definitiva-su-accordo-28-giugno.jpeg

Confindustria e sindacati hanno firmato in via definitiva l’accordo interconfederale del 28 giugno scorso su contratti e rappresentanza. La sigla è avvenuta in mattinata, al termine di un incontro tra la presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, e i leader di Cgil, Cisl e Uil, Susanna Camusso, Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti, nella foresteria degli industriali a via Veneto a Roma.

Confindustria e sindacati hanno inoltre convenuto di applicare integralmente quanto previsto dall’accordo. La firma in questo modo, ‘neutralizza’ di fatto gli effetti dell’articolo 8 della manovra economica varata dal governo con cui si prevedeva la possibilità di deroghe nei contratti aziendali rispetto al contratto nazionale.

In una nota relativa alla firma dell’accordo, Confindustria rileva che le parti “hanno pertanto confermato la comune volontà di dare applicazione all’accordo interconfederale del 28 giugno e manifestato l’impegno a far sì che le rispettive strutture, a tutti i livelli, si attengano a quanto ivi concordato che le materie delle relazioni industriali e della contrattazione sono affidate all’autonoma determinazione delle parti”.

(FONTE: Adnkrons)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>