Scadenzario 2/2021
» 10 Febbraio
Versamento contributi INPDAP
Versamento all'INPDAP delle quote dovute per il mese precedente per l'ammortamento delle sovvenzioni in conto concessione del quinto delle retribuzioni, cumulativamente per tutti i dipendenti sul c/c postale n. 980004
- Circolare INDPAP n. 30 del 26 novembre 2003
» 15 Febbraio
Rilevazione assenze
Rilevazione delle assenze da comunicare al Dipartimento della Funzione Pubblica (per malattia, ex legge 104/1992, per procedimenti disciplinari) relative al mese precedente attraverso il sistema PERLA PA (http://www.perlapa.gov.it)
Regolarizzazione versamenti imposte
Ravvedimento per la regolarizzazione dei versamenti di imposte e ritenute non effettuate (o effettuate in misur insufficiente) entro il 16 novembre 2020 (ravvedimento con la maggiorazione degli interessi legali e della sanzione ridotta ad un nono della metà minimo, ovvero 1,67%). Si ricorda come gli interessi legali dal 01/01/2021 siano pari allo 0,01%
» 16 Febbraio
Versamento ritenute fiscali e previdenziali
Versamento ritenute fiscali e previdenziali operate nel mese di precedente relativamente ai redditi di lavoro dipendente e da pensione, comprese le indennità per la cessazione del rapporto di lavoro (TFR); redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente reddito di lavoro autonomo ecc.
Versamento addizionale regionale e comunale sui redditi di lavoro dipendente
Versamento addizionale regionale e comunale sui redditi di lavoro dipendente del mese precedente a seguito della cessazione del rapporto di lavoro.
Gestione separata INPS
Versamento alla gestione separata INPS per i compensi corrisposti nel mese precedente per prestazioni inerenti ai rapporti di collaborazione coordinata e continuativa senza copertura previdenziale.
Versamento contributi sui compensi corrisposti al personale dipendente
Versamento contributi previdenziali e assistenziali sui compensi corrisposti al personale dipendente nel mese precedente, tramite F24EP.
Termine per effettuare il versamento del premio di autoliquidazione INAIL 2020-2021
Termine per effettuare il versamento del premio di autoliquidazione INAIL 2020-2021
Ritenute fiscali e previdenziali
Termine ultimo per gli enti pubblici (di cui alla Tabella A allegata alla legge n. 720/1984) per il versamento delle ritenute fiscali e previdenziali operate nel mese precedente riguardanti:
- redditi da lavoro dipendente e da pensione (comprese le indennità per la cessazione del rapporto di lavoro, TFR)
- redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente (compresi co.co.co.)
- redditi da lavoro autonomo
- contributi, indennità e premi vari
- indennità di esproprio (Art. 11 legge n. 413/1991)
- redditi da lavoro occasionale (con reddito superiore a 5.000 euro)
Gli enti dovranno procedere tramite l'invio telematico del Modello F24EP, entro e non oltre le 20:00 del secondo giorno lavorativo antecedente alla data di esecuzione dell'operazione di versamento.
Versamento imposta regionale sulle attività produttive
Versamento in acconto, relativo al mese precedente, dell'imposta regionale sulle attività produttive dovute dall'ente locale su retribuzioni, redditi assimilati collaborazioni coordinate e continuative, redditi da lavoro autonomo occasionale e obblighi di fare, non fare e permettere, con modello F24EP.
» 19 Febbraio
mandati di pagamento stipendi
Emissione mandati di pagamento degli stipendi al personale dipendente e successiva consegna al tesoriere.
» 28 Febbraio
Emolumenti
Conguaglio fra le ritenute già operate e l'imposta dovuta sull'ammontare complessivo degli emolumenti