Questo articolo è stato letto 1 volte

P.A., verso proroga precari fino a 31 luglio

p-a-verso-proroga-precari-fino-a-31-luglio.jpeg

Il governo sta lavorando a una proroga dei contratti in scadenza nella pubblica amministrazione fino al prossimo 31 luglio da inserire nella legge di stabilita’. Lo annuncia il commissario straordinario dell’Aran, Antonio Naddeo, all’incontro con i sindacati a Palazzo Vidoni, secondo quanto si apprende da fonti sindacali.

Con la proroga, avrebbe riferito Naddeo “non abbiamo più la ghigliottina per definire l’accordo quadro” sui lavoratori flessibili. Di questa misura si parlerà nel Consiglio dei Ministri di venerdì e sarà formalizzata eventualmente ai sindacati in un nuovo incontro con i sindacati.

PRECARI SONO CIRCA 250 MILA,GRAN PARTE IN SCADENZA – Sono circa 250 mila i precari della Pubblica amministrazione, secondo i numeri ufficiali forniti da Naddeo nel corso dell’incontro con i sindacati. Lo si apprende da fonti sindacali che sottolineano come l’Aran abbia detto che non tutti sono in scadenza ma la maggior parte sì.

Sono 135 mila i lavoratori flessibili nella scuola, 14.800 dello Stato (di questi 3.600 solo per i vigili del fuoco), nella sanità sono 35.194, in regioni ed enti locali sono 52.098 mentre in quella a statuto speciale sono 12.760.

(FONTE: Ansa)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>