Questo articolo è stato letto 1 volte

L’attuazione della legge 183/2014, c.d. Jobs Act

l-attuazione-della-legge-1832014-cd-jobs-act.jpg

di C. Dell’Erba (www.ilpersonale.it 2/3/2015)

Erogazione della nuova indennità ai disoccupati involontari che erano dipendenti a tempo determinato delle p.a., erogazione della nuova indennità di disoccupazione ai co.co.co. e dubbi sulla applicazione del contratto a tutela crescente ai dipendenti delle p.a.. Sono questi i principali effetti che si determineranno per le pubbliche amministrazioni dalla applicazione dei due decreti legislativi in materia di contratto di lavoro a tempo indeterminato a tutele crescenti e recante disposizioni per il riordino della normativa in materia di ammortizzatori sociali in caso di disoccupazione involontaria e di ricollocazione dei lavoratori disoccupati che sono stati approvati dal Consiglio dei Ministri nella riunione del 20 febbraio in attuazione delle previsioni contenute nella legge n. 183/2014.
Nella stessa riunione il Consiglio dei Ministri ha anche approvato gli schemi iniziali degli altri 2 decreti previsti dalla stessa legge, quello recante il testo organico delle tipologie contrattuali e la revisione della disciplina delle mansioni e quello di riforma degli ammortizzatori sociali, dei servizi per il lavoro e delle politiche attive, nonché in materia di riordino della disciplina dei rapporti di lavoro e dell’attività ispettiva e di tutela e conciliazione delle esigenze di cura, vita e di lavoro. Con l’approvazione definitiva di questi decreti, dopo i previsti pareri, sarà completato il percorso previsto dalla legge c.d. Jobs Act. Questi due provvedimenti interesseranno in modo molto maggiore le p.a..

Continua a leggere l’articolo

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>