Questo articolo è stato letto 15 volte

Atto di segnalazione al Governo dell’A.N.AC su inconferibilità e incompatibilità di incarichi nella PA.

atto-di-segnalazione-al-governo-dellanac-su-inconferibilita-e-incompatibilita-di-incarichi-nella-pa.jpg

Con comunicato del 14/09/2015 l’Autorità Nazionale Anticorruzione pubblica l’Atto di segnalazione n. 5 del 9 settembre 2015 inviato al Governo relativo alle Proposte di modifica alla disciplina in materia di accertamento e sanzioni contenuta nel capo VII del d.lgs. 8 aprile 2013, n. 39 (“Disposizioni in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico, a norma dell’articolo 1, commi 49 e 50, della legge 6 novembre 2012, n. 190”).

Con questa segnalazione l’Autorità Nazionale Anticorruzione ha ritenuto necessario formulare osservazioni più puntuali in merito alla disciplina sulla vigilanza, all’accertamento delle situazioni di inconferibilità e di incompatibilità e all’applicazione delle sanzioni di cui agli articoli da 15 a 20 del decreto citato, per cui è stato rilevata l’esigenza di un intervento urgente del Legislatore.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>