MAGGIOLI EDITORE - ilPersonale.it


Focus sui voucher: la remunerazione del lavoro accessorio occasionale
In data 7 aprile 2017 l’Ufficio Parlamentare di Bilancio pubblica il Focus n. 4 avente ad oggetto “La remunerazione del lavoro accessorio occasionale: l’esperienza dei voucher”

In data 7 aprile 2017 l’Ufficio Parlamentare di Bilancio pubblica il Focus n. 4 avente ad oggetto “La remunerazione del lavoro accessorio occasionale: l’esperienza dei voucher” precisando quanto segue:

I voucher, cancellati dal decreto-legge del 17 marzo approvato alla Camera senza modifiche, costituiscono una modalità di pagamento standardizzata per remunerare attività occasionali con trattamento tributario e contributivo agevolato. A tale strumento è dedicato questo Focus che ne analizza le dinamiche nel corso del tempo, la progressiva estensione del raggio d’azione, gli eventuali effetti di regolarizzazione di attività marginali o normalmente svolte con modalità informali. Il Focus esamina inoltre analoghe esperienze estere che potrebbero rappresentare un punto di riferimento per eventuali interventi futuri nel campo della regolazione del lavoro accessorio.

LEGGI il FOCUS

L’esperienza applicativa dei voucher – introdotti nell’ordinamento italiano nel 2003 – ha evidenziato alcuni profili di particolare rilievo.


https://www.ilpersonale.it