MAGGIOLI EDITORE - ilPersonale.it


Personale collocato in distacco, ecco la certificazione per ottenere il contributo
È stato pubblicato nella G.U. n. 74 del 26 marzo il decreto del Ministero dell’Interno recante l’approvazione della procedura

Definite le modalità di certificazione per l’assegnazione, nel corso del 2021, del contributo per il finanziamento della spesa sostenuta nel 2020 per il personale in distacco per motivi sindacali. L’approvazione della procedura è sancita dal decreto del Ministero dell’Interno 18 marzo 2021, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 74 del 26 marzo.

Il contributo è riconosciuto a favore di Comuni, Province, Città metropolitane, Unioni di Comuni e Comunità montane presenti in quasi tutto il territorio nazionale; infatti non potranno accedervi gli enti appartenenti alle Regioni Friuli-Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Valle d’Aosta. La certificazione dev’essere compilata esclusivamente in via telematica avvalendosi dell’apposito format, che sarà caricato nell’Area riservata del Sistema certificazioni Enti locali dal 12 aprile 2021 e fino alle ore 14 del 31 maggio 2021. Entro quest’ultima data dev’essere trasmessa la richiesta di contributo, a pena di decadenza, sottoscritta dal responsabile del servizio finanziario.

>> IL DECRETO DEL MINISTERO DELL’INTERNO 18 MARZO 2021.


https://www.ilpersonale.it