MAGGIOLI EDITORE - ilPersonale.it


Prime note sul decreto legge 14/2020 in tema di emergenza sanitaria da Coronavirus
In questo periodo di emergenza nazionale rilievo particolare assumono le norme dettate per il personale sanitario visto l’enorme carico di lavoro che è improvvisamente gravato sulle aziende ed enti del Servizio sanitario nazionale

Numerosissime sono le disposizioni adottate dal Governo in conseguenza dell’emergenza del Coronavirus e molte riguardano il personale delle pubbliche amministrazioni. Tra queste, ovviamente, un rilievo particolare assumono le norme dettate per il personale sanitario visto l’enorme carico di lavoro che è improvvisamente gravato sulle aziende ed enti del Servizio sanitario nazionale. In via generale per tutti i lavoratori pubblici, si possono segnalare gli interventi che favoriscono lo smart working o quelli che trattano delle assenze per malattia. In calce si riporta un riassunto delle disposizioni adottate che comprende anche i due interventi del Dipartimento della Funzione pubblica.

Emergenza sanitaria: le misure principali

Ma è il decreto legge n. 14/2020, entrato in vigore il 10 marzo scorso, a contenere i provvedimenti più sostanziali per acquisire rapidamente il personale necessario a fronteggiare l’emergenza.  Queste sono le principali norme:

Art . 1

comma 1 = Le aziende ed enti possono:

>> CONTINUA A LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE QUI.


https://www.ilpersonale.it