MAGGIOLI EDITORE - ilPersonale.it


Trasparenza - Attestazione OIV entro il 30 aprile 2018
L’ANAC ha pubblicato la delibera con cui fissa al 30 aprile 2018 la pubblicazione delle attestazioni degli OIV, o degli organismi con funzioni analoghe, relative all’assolvimento di specifiche categorie di obblighi di pubblicazione al 31 marzo 2018.

Entro il 31 marzo, gli organismi indipendenti di valutazione delle amministrazioni pubbliche (OIV), delle società e degli altri enti partecipati, e gli organismi analoghi nelle amministrazioni e negli enti privi di Oiv, devono attestare  il rispetto degli obblighi di trasparenza.
L’attestazione deve essere pubblicata nella sezione amministrazione trasparente dei siti delle stesse amministrazioni e società entro il 30 aprile.

L’Autorità Nazionale Anticorruzione ha pubblicato la delibera n. 141 con cui fornisce criteri e le modalità di rilevazione e di attestazione, rendendo disponibili i relativi modelli.
La delibera riguarda le pubbliche amministrazioni, gli enti pubblici economici, le società ed enti di diritto privato in controllo pubblico e le società a partecipazione pubblica non di controllo.

LEGGI LA DELIBERA

CONSULTA:

Allegato 1.1 – Documento di attestazione per le amministrazioni di cui al § 1.1
Allegato 1.2 – Documento di attestazione per società ed enti di cui al § 1.2
Allegato 1.3 – Documento di attestazione per società a partecipazione pubblica non di controllo di cui al § 1.3

Allegato 2.1 – Griglia di rilevazione al 31 marzo 2018 per amministrazioni di cui al § 1.1
Allegato 2.2 – Griglia di rilevazione al 31 marzo 2018 per società ed enti di cui al § 1.2
Allegato 2.3 – Griglia di rilevazione al 31 marzo 2018 per società a partecipazione pubblica non di controllo di cui al § 1.3

Allegato 3 – Scheda di sintesi sulla rilevazione degli OIV o organismi con funzioni analoghe
Allegato 4 – Criteri di compilazione della Griglia di rilevazione

 


https://www.ilpersonale.it