Scadenzario 6/2021

» 15 Giugno

Previdenza complementare - Perseo

Termine ultimo per gli Enti che hanno dipendenti che hanno aderito al fondo di previdenza complementare Perseo, per versare i contributi riferiti al mese precedente ed inviare la distinta di contribuzione tramite il sito www.fondoperseosirio.it.

» 16 Giugno

Ritenute fiscali e previdenziali

Termine ultimo per gli enti pubblici (di cui alla Tabella A allegata alla legge n. 720/1984) per il versamento delle ritenute fiscali e previdenziali operate nel mese precedente riguardanti:
- redditi da lavoro dipendente e da pensione (comprese le indennità per la cessazione del rapporto di lavoro, TFR)
- redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente (compresi co.co.co.)
- redditi da lavoro autonomo
- contributi, indennità e premi vari
- indennità di esproprio (Art. 11 legge n. 413/1991)
- redditi da lavoro occasionale (con reddito superiore a 5.000 euro)
Gli enti dovranno procedere tramite l'invio telematico del Modello F24EP, entro e non oltre le 20:00 del secondo giorno lavorativo antecedente alla data di esecuzione dell'operazione di versamento.

» 18 Giugno

Relazione al conto annuale

Termine ultimo per l’invio della Relazione allegata al Conto annuale e della Relazione illustrativa. La proroga è stata disposta a causa di alcune recenti modifiche al Sistema di autenticazione in “Sico” che hanno richiesto numerose interazioni supplementari con gli Enti utenti della Piattaforma

» 23 Giugno

Stipendi del personale

Effettuare il pagamento degli stipendi al personale dipendente e curarne la consegna al Tesoriere comunale.
Contestualmente ai mandati delle retribuzioni inviare al Tesoriere i mandati dei contributi dovuti all’INPS, relativi al mese in corso.

» 30 Giugno

Relazione sulla performance

L'art. 10 del D.Lgs. n. 150/2009 stabilisce che le Pubbliche Amministrazioni debbano redigere un documento, da adottare entro il 30 giugno, denominato "Relazione sulle Performance", che evidenzia, a consuntivo, con riferimento all'anno precedente, i risultati organizzativi e individuali raggiunti rispetto ai singoli obiettivi programmati ed alle risorse, con rilevazione degli eventuali scostamenti e il bilancio di genere realizzato.
Tale documento va trasmesso alla ex-Civit e al Ministero dell'economia e delle finanze.

Pubblicazione attestazioni OIV obblighi di trasparenza

Va pubblicate le attestazioni OIV, o strutture con funzioni analoghe, sull’assolvimento degli obblighi di pubblicazione al 31 maggio 2021.
L’attestazione degli OIV, o degli altri organismi o soggetti con funzioni analoghe, completa della griglia di rilevazione e della scheda di sintesi, è pubblicata nella sezione «Amministrazione trasparente» o «Società trasparente» entro il 30 giugno 2021. Entro tale data, inoltre, la sola griglia di rilevazione è trasmessa dal RPCT ad ANAC all’indirizzo di posta elettronica: attestazioni.oiv@anticorruzione.it.

UNIEMENS

Termine per la trasmissione obbligatoria all'INPS dei flussi delle denunce retributive e contributive relative ai lavoratori dipendenti gestione ex Inpdap e per i dipendenti soggetti ad INPS e ai lavoratori parasubordinati iscritti alla gestione separata Inps, retribuiti nel mese precedente.