Prorogato al 30 giugno l’invio del rapporto sulle pari opportunità per aziende pubbliche e private

Da oggi, le aziende pubbliche e private che occupano più di 100 dipendenti dovranno inviare telematicamente il rapporto biennale sulla situazione del personale maschile e femminile. Come comunicato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali continua il processo di digitalizzazione nell’ottica della semplificazione amministrativa.

La procedura informatica è disponibile sul portale dei servizi del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.  Per accedervi, sarà necessario possedere SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale); per tutti i soggetti già in possesso delle credenziali di accesso al portale dei servizi del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, si potrà utilizzare l’applicativo anche senza SPID.

Per il biennio 2016-2017, la scadenza per l’invio del rapporto è fissata al 30 giugno 2018.

Nelle regioni dove sono già disponibili altre procedure telematiche per effettuare l’adempimento, potranno essere utilizzate, per il rapporto relativo al biennio 2016-2017, le modalità vigenti e i dati raccolti saranno successivamente recuperati per consentire il monitoraggio completo a livello nazionale.

Per quesiti sull’utilizzo della procedura, visita l’URP online.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *