Mobilità: attiva la funzionalità per inserire i dati della presa di servizio del personale

E’ attivata la funzionalità che consente alle amministrazioni di inserire i dati della presa di servizio del personale ad esse assegnato, secondo quanto previsto dall’art. 3, comma 2, del Decreto 10 agosto 2016.

Il termine per l’inserimento dei suddetti dati, è fissato alle ore 24,00 del 21 settembre 2016.

Sono tenute all’adempimento anche le amministrazioni che, con altre modalità, hanno già comunicato al Dipartimento della funzione pubblica i predetti dati.

La funzionalità è accessibile dal nuovo step 8 denominato “Esito procedure di assegnazione”, all’interno della scheda di rilevazione del fabbisogni, come illustrato nella figura di seguito riportata.

All’interno della nuova pagina “Esito procedure di assegnazione”, le amministrazioni potranno visualizzare le liste del personale ad esso assegnato in esito alle procedure della prima fase.

Le liste sono così suddivise:  

  1. Lista  dipendenti EAV assegnati – Fase 1;
  2. Lista dipendenti CRI assegnati – Fase 1.

Il sistema di visualizzazione delle liste consente di effettuare la scelta tra le due liste attraverso una casella a discesa.

La parte dedicata alla selezione delle liste presente è la seguente:

La nuova funzione prevede che per ogni lista dei dipendenti assegnati, l’amministrazione debba indicare:

  1. se il dipendente ha preso servizio e in quale data;
  2. se il dipendente non ha preso servizio e il motivo della mancata presa di servizio.

Se il dipendente ha preso servizio verrà visualizzata la seguente schermata:

Se invece il dipendente non ha preso servizio verrà visualizzata la seguente schermata e all’interno del campo “Motivo per il quale non ha preso servizio” sarà possibile selezionare le voci corrispondenti alle diverse ipotesi di mancata presa di servizio :

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *