Questo articolo è stato letto 733 volte

I nuovi concorsi pubblici nella PA: tutte le ultime novità in materia fino al Decreto Rilancio

I nuovi concorsi pubblici nella PA: tutte le ultime novità in materia fino al Decreto Rilancio

La materia dei concorsi pubblici rappresenta un contesto sul quale le politiche normative recenti hanno insistito molto in termini di innovazioni procedurali e di imparzialità delle attività comparative. I recenti accessi normativi individuati nella Riforma Madia e del Decreto Concretezza e da ultimo la Legge di Bilancio 2020 e il Decreto Rilancio si caratterizzano per l’incentivo verso formule aggregative di gestione con l’individuazione di vere e proprie “centrali di committenza” concorsuali in analogia con quanto viene fatto per gli appalti.
Una delle grandi novità di questo 2020 rivoluzionario sotto molto aspetti è la decisa innovazione tecnologica che spalanca le porte a Pubbliche Selezioni 3.0 che non limitano l’utilizzo dell’informatica a mero ausilio amministrativo dei Responsabili e delle Commissioni ma che vedono trasformare le procedure in sensi completamente nuovi, sempre più liberi da pastoie formali limitanti l’individuazione effettiva del più meritevole.

Per comprendere al meglio le novità intercorse sul tema Formazione Maggioli presenta il nuovo appuntamento de IlPersonale Channel: giovedì 30 luglio 2020, dalle 11,30 alle 12,30 sarà in diretta online il webinar intitolato I nuovi concorsi pubblici nella PA – Tutte le ultime novità in materia fino al DL Rilancio. Il videocorso sarà tenuto dal docente Giampaolo Teodori.
All’interno del videocorso in diretta verranno analizzate le novità in materia di graduatorie, concorsi digitali: dall’utilizzo di strumenti informatici e digitali per lo svolgimento delle prove scritte e preselettive allo svolgimento in videoconferenza della prova orale, fino ai lavori delle commissioni esaminatrici e delle sottocommissioni in modalità telematica. Verrà inoltre illustrato il Piano Colao in relazione ai concorsi pubblici.

>> CONSULTA IL PROGRAMMA INTEGRALE DEL WEBINAR.

La videoconferenza è gratuita per gli ABBONATI a IlPersonale.it.
>> ISCRIVITI QUI.

>> Per i NON ABBONATI è possibile acquistare il videocorso qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>