Questo articolo è stato letto 177 volte

Turn over: sblocco al 75% per Comuni con più di mille abitanti

il-commento-i-vincoli-per-le-assunzioni-di-personale.jpg

Con comunicato del 27 aprile 2017 l’ANCI esprime grande soddisfazione per lo sblocco al 75% del turn over per tutti i Comuni sopra mille abitanti.
E’ un grande risultato a cui Anci ha lavorato per molto tempo“. Lo ha detto il sindaco di Belluno, Jacopo Massaro, al termine della riunione della commissione Anci Pubblica amministrazione, Personale e Relazioni sindacali di cui il primo cittadino bellunese è presidente.

Che sia passato il principio di prevedere assunzioni in rapporto al numero di abitanti è un fatto positivo su cui lavorare, per correggere storture e consentire una maggiore apertura delle maglie per quegli enti svantaggiati o per premiare chi ha perseguito un percorso virtuoso nella gestione della spesa. Un altro tema posto da Anci su cui abbiamo ottenuto un buon risultato è quello che riguarda la polizia locale. Dall’anno prossimo il turn-over nella Municipale sarà al 100% ed è un tassello positivo che completa quanto previsto dal recente decreto sulla sicurezza urbana che altrimenti sarebbe rimasto incompleto”.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>