MAGGIOLI EDITORE - ilPersonale.it


Il decreto sulla valutazione della performance dei dipendenti pubblici. Le precisazioni del Governo
Approvato in via definitiva il decreto sulla valutazione della performance dei dipendenti pubblici. Ecco tutte le novità principali

Nel Consiglio dei Ministeri del 19 maggio 2017 è stato approvato in via definitiva il decreto legislativo avente ad oggetto “Modifiche al decreto legislativo 27 ottobre 2009, n.150, in attuazione dell’articolo 17, comma 1, lettera r), della legge n. 124 del 2015”.
Secondo il Governo il provvedimento persegue l’obiettivo generale di ottimizzare la produttività del lavoro pubblico e di garantire l’efficienza e la trasparenza delle pubbliche amministrazioni.

LEGGI IN ANTEPRIMA IL TESTO DEL DECRETO

Con il decreto, ispirato ai principi di semplificazione delle norme in materia di valutazione dei dipendenti pubblici, di riconoscimento del merito e della premialità, di razionalizzazione e integrazione dei sistemi di valutazione, di riduzione degli adempimenti in materia di programmazione e di coordinamento della disciplina in materia di valutazione e controlli interni, si introducono, tra le altre, le seguenti novità:

Il testo del decreto recepisce e fa proprie gran parte delle osservazioni e delle indicazioni poste, nei rispettivi pareri, dalle Commissioni parlamentari, dal Consiglio di Stato e dalla Conferenza unificata.

LEGGI IN ANTEPRIMA IL TESTO DEL DECRETO


https://www.ilpersonale.it