Questo articolo è stato letto 0 volte

Spending review: P.Griffi, prima verifica p.a. poi riduzione organici attraverso la mobilita’ di due anni

spending-review-p-griffi-prima-verifica-p-a-poi-riduzione-organici-attraverso-la-mobilita-di-due-anni.jpeg

Tra le misure previste dalla Spending Review ci sarebbe il taglio del 20% dell’organico dei dirigenti della P.A. e del 10% dei dipendenti secondo quanto riferito dal viceministro all’Economia Vittorio Grilli nel corso della riunione a Palazzo Chigi. Ma per Filippo Patroni Griffi, Ministro della Pubblica amministrazione, durante l’incontro governo-parti sociali, la riduzione degli organici nella Pa sarà fatta dopo la verifica delle piante organiche e solo dopo sarà possibile selezionare e modulare l’intervento di riduzione attraverso la mobilità di due anni.

Monti ha spiegato che l’intera operazione della Spending Review sarà divisa in tre fasi. La prima avviata la scorsa settimana con i tagli alla Presidenza del Consiglio ed al Tesoro. La seconda sta per partire con il decreto legge in discussione. La terza arriverà tra qualche settimana con un altro decreto per la riorganizzazione delle amministrazioni periferiche.

(FONTE: www.ilopersonale.it)

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>