Questo articolo è stato letto 0 volte

Spending Review e previdenza complementare

spending-review-e-previdenza-complementare.jpeg

di S. Oddo Casano (www.ilpersonale.it 26/7/2012)

Il recente decreto legge n. 95 del 6 luglio scorso, contenente disposizioni urgenti per la revisione della spesa pubblica con invarianza dei servizi ai cittadini, all’art.13, ha inteso riordinare le Authority di vigilanza: in particolare, con riguardo alla previdenza complementare, ha soppresso la Covip (Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione) e l’Isvap (Istituto per la Vigilanza sulle assicurazioni private e di interesse collettivo).

Al loro posto, una nuova Autorità di Vigilanza, l’IVARP, che subentra nelle competenze e nelle funzioni degli attuali due diversi soggetti, con l’obiettivo di assicurare una piena integrazione dell’attività di vigilanza nei settori finanziario, assicurativo e del risparmio previdenziale, anche attraverso un più stretto collegamento con la vigilanza bancaria.

Continua a leggere l’articolo

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>