Questo articolo è stato letto 0 volte

Spagna: a settembre sciopero generale pubblico impiego

spagna-a-settembre-sciopero-generale-pubblico-impiego.jpeg

Si intensifica la mobilitazione dei dipendenti pubblici spagnoli. Il principale sindacato dei dipendenti pubblici spagnoli, la CSI-F, ha proclamato uno sciopero generale per il mese di settembre, per protestare contro i tagli del governo di Mariano Rajoy. CSI-F ha annunciato che la prossima settimana cercherà di ottenere l’ appoggio degli altri grandi sindacati spagnoli, Comisiones Obreras e UGT, che hanno convocato una manifestazione per il 19 luglio. L’annuncio giunge poche ore dopo il Consiglio dei ministri odierno che, alla presenza di Re Juan Carlos ha soppresso la tredicesima per gli statali.

Intanto, oggi migliaia di lavoratori pubblici sono scesi di nuovo in piazza a Madrid contro l’eliminazione della tredicesima decisa dal Governo Rajoy, decisione che, nella regione della capitale la misura adottata dal Governo centrale si aggiunge a quelle già prese in dicembre a livello regionale, come l’aumento dell’orario settimanale e i conseguenti licenziamenti di personale.

(FONTE: www.rassegna.it)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>