Questo articolo è stato letto 0 volte

Sono partiti i controlli formali della RGS sulla costituzione del fondo integrativo del conto annuale 2012

sono-partiti-i-controlli-formali-della-rgs-sulla-costituzione-del-fondo-integrativo-del-conto-annuale-2012.jpg

di V. Giannotti (www.ilpersonale.it 14/1/2014)

La Ragioneria Generale dello Stato sta attivando le procedure per il controllo formale del conto annuale 2012, ossia sulla correttezza della costituzione del fondo (tabella 15) con correlata verifica sulle domande inserite dal comune sulla scheda informativa 2. Qui di seguito la comunicazione per il momento ricevuta dai comuni sulla costituzione del fondo della dirigenza:
Sono in corso a cura dello scrivente Ufficio i consueti controlli al fine di trasmettere alla Corte dei Conti le elaborazioni previste dal comma 3, art. 40 bis, del decreto legislativo n. 165/2001, cioè le “specifiche informazioni” sulla contrattazione integrativa volute dal legislatore e costituite, nell’ambito del Conto Annuale, dalla tabella 15 e dalla scheda informativa 2.
Sia la scheda informativa che la tabella 15 del Conto Annuale vanno compilate, data l’attenzione esplicita del legislatore (che impone altresì la pubblicazione delle stesse nella sezione trasparenza del relativo sito web), riflettendo fedelmente gli atti formali in essere presso l’Amministrazione, come positivamente certificati dal Collegio dei revisori dei conti (va precisato che le istruzioni del Conto annuale consentono di inserire, limitatamente alla costituzione del Fondo, i dati in presenza anche del solo atto formale che definisce l’esatta consistenza del Fondo.) È importante rilevare come la scheda informativa 2 del Conto Annuale contenga, in particolare, cinque domande finalizzate a consentire la verifica del rispetto del disposto dell’art. 9 comma 2 bis del decreto legge n. 78/2010 convertito dalla legge n. 122/2010”.

Continua a leggere l’articolo

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>