Questo articolo è stato letto 0 volte

Sicilia: Cgil, primo risultato per forestali, battaglia continua

sicilia-cgil-primo-risultato-per-forestali-battaglia-continua.jpeg

“Alcune emergenze sono affrontate, ma il nostro obiettivo resta sempre quello di assicurare a tutti i forestali le stesse giornate di lavoro del 2011. La battaglia dunque continua”: lo dice Salvatore Tripi, segretario generale della Flai Cgil Sicilia dopo l’incontro con l’assessore regionale per il settore, Elio D’Antrassi.

In una giornata di proteste dei forestali si conclude così il primo round tra governo e sindacati. “Tra lunedì e martedì – annuncia Tripi – saranno avviati tutti i lavoratori delle 180 giornate e tra questi quelli delle perizie già decretate”. Sempre lunedì inizieranno le procedure per gli avviamenti dei forestali dell’antincendio, che inizieranno a lavorare il 5 giugno.

La Flai riferisce inoltre che martedì il governo porterà in aula la richiesta di un mutuo di 60 milioni per i forestali. “Si tratta di un primo risultato della lotta dei lavoratori – conclude Tripi – che auspichiamo possa chiudersi positivamente nel suo complesso”.

(FONTE: www.rassegna.it)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>