Questo articolo è stato letto 0 volte

Semplifica Italia, Patroni Griffi: La vera sfida è quella dell’attuazione

semplifica-italia-patroni-griffi-la-vera-sfida-e-quella-dellattuazione.jpeg

Dichiarazione del ministro Filippo Patroni Griffi sull’accordo sancito in Conferenza Unificata tra Governo, Regioni e Province autonome e Autonomie locali per l’attuazione coordinata delle misure previste dal decreto Semplifica Italia.

“La vera sfida ora è quella dell’attuazione. Solo con l’azione coordinata e l’impegno condiviso di tutti i livelli istituzionali è possibile rendere operative semplificazioni essenziali per la vita quotidiana dei cittadini, delle imprese e per la crescita e lo sviluppo del Paese.

Per questo l’accordo prevede un cronoprogramma stringente per l’attuazione del decreto legge ed in particolare per la semplificazione sistematica dei procedimenti per le attività di impresa, la semplificazione dei controlli e per l’adozione di un programma condiviso per la riduzione degli oneri gravanti sui cittadini, sulle imprese e sulle stesse amministrazioni pubbliche.

Le attività previste dall’accordo saranno rapidamente avviate con il coinvolgimento delle associazioni del mondo imprenditoriale, dei consumatori e degli utenti”.

 

(FONTE: Funzione Pubblica)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>