Questo articolo è stato letto 6 volte

Riforma Pa: Madia convoca i sindacati

riforma-pa-madia-convoca-i-sindacati.jpg

Il ministro della Pubblica amministrazione Marianna Madia ha convocato i sindacati per giovedì prossimo, 12 giugno, a Palazzo Vidoni per un confronto sugli “interventi di riforma della Pubblica amministrazione”.

L’appuntamento è, quindi, alla vigilia del Consiglio dei ministri del 13 che avrà all’ordine del giorno la riforma della PA (gli altri temi in discussione sono: la semplificazione del fisco e le nuove norme sugli appalti, con i poteri all’autorità anticorruzione)

Ai 44 punti della riforma della Pa già emersi con la lettera, si aggiunge “il tema del rinnovo della parte economica del contratto”, che come emerge dal documento inviato dal Ministero ai sindacati “merita di essere affrontato a partire dal prossimo anno”. Il punto era stato indicato dalle sigle di categoria nella consultazione.

Mercoledì a Roma, invece, si terrà l’iniziativa dei sindacati di categoria che illustreranno le loro controproposte per la riforma della pubblica amministrazione.

Alessio Sfienti

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>