Questo articolo è stato letto 6 volte

Riforma Pa – Fassino incontra ministro Madia

riforma pubblica amministrazione madia

Si è svolto ieri, presso il ministero per la Semplificazione e la Pubblica amministrazione, un incontro tra il ministro Marianna Madia ed il presidente dell’ANCI Piero Fassino, incentrato sulle disposizioni in materia di personale della Pa contenute nella legge di Stabilità 2016, ed in particolare sui temi della nuova disciplina delle assunzioni e delle misure in materia di dirigenti degli enti locali.

L’incontro ha rappresentato un primo importante confronto sulle disposizioni che interessano maggiormente i Comuni e sulla loro adeguata applicazione per garantire la continuità dei servizi e la semplificazione delle procedure.

Nell’occasione il presidente Fassino ha infine analizzato con il Ministro lo stato dell’arte dei decreti attuativi della legge di riforma della Pa (124/2015) che avranno impatto anche sul comparto dei Comuni, avviando anche in questo caso un confronto collaborativo in vista dei necessari passaggi in Conferenza Unificata.

 

La giustificazione 
delle assenze dopo il Jobs Act Riforma Madia e pubblico impiego

– Dirigenza pubblica
Inquadramento › Accesso › Formazione › Mobilità
Incarichi › Responsabilità › Retribuzione
– Conciliazione tempi di vita e lavoro
Telelavoro › Co-working › Smart-working
– Riordino disciplina del lavoro
Concorsi › Competenze Aran › Visite mediche
Integrazione disabili › Lavoro flessibile
Ricambio generazionale › Sistemi di valutazione

 

» Acquista Subito

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>